INFO TURISTICHE

La stazione sciistica

Bagnoli Irpino, con il suo villaggio "Laceno", che sorge sull'altopiano omonimo, è una delle più attrezzate e rinomate stazioni sciistiche dell'Italia meridionale.
Situato al centro di un paesaggio di media montagna, tra i più suggestivi, a 1053 metri sul livello del mare, l'altopiano e il villaggio sono diventati un consolidato e frequentato centro di sport invernali, dotato di moderni impianti di risalita, con oltre 25 Km di piste, cinque alberghi, centro residence e ristoranti con cucina tipica. 

Ottime le attrezzature sportive invernali ed estive, composte da due seggiovie biposto che portano da quota 1050 a quota 1700, da due sciovie per i più piccoli ed una manovia per i principianti. I maestri di sci fanno in modo che anche i meno esperti possano imparare con una spesa minima ed in breve tempo.
Gli sport invernali praticabili sono vari: sci di fondo, snowboard, snowtubing, half-pipe, sky-cross, sky-fox. Nei pressi degli impianti è anche possibile noleggiare l'attrezzatura necessaria a praticare sport sulla neve. 

A quota più alta, mentre si scia è possibile godere di panorami incantevoli, uno dei quali ha fatto nascere lo slogan che Laceno è "l'unica località dove potrai sciare guardando il mare". Infatti nelle giornate limpide è possibile ammirare il Golfo di Salerno, fino a Capo Palinuro. 

GoPro - Laceno Ski 2017 di Studio Alpine